PRIMA DEL TRATTAMENTO:
Cosa sapere sui Filler Riempitivi
PRIMA DEL TRATTAMENTO:
Cosa sapere sui Filler Riempitivi
I filler riempitivi sono dei prodotti farmaceutici che hanno la finalità di aggiungere un volume nel punto in cui sono iniettati. Pertanto vengono usati quando si intende aumentare il volume di aree ben selezionate oppure per correggere delle depressioni di varia natura. Devi sapere che i riempitivi più comuni, allo stato attuale, utilizzano come molecola l’Acido Ialuronico, prodotto in differenti gradi di densità a seconda dell’uso. A seguire, e sempre più usata, potresti avere sentito parlare dell’Idrossiapatite di Calcio o Radiesse che, come l’Acido Ialuronico, é una molecola che viene riassorbita.
IL TRATTAMENTO:
Dove vengono utilizzati questi prodotti?
IL TRATTAMENTO:
Dove vengono utilizzati questi prodotti?
Una delle indicazioni piú frequenti dei riempitivi é l’attenuazione dei solchi e rughe, del volto piú comunemente, ma anche di altri distretti come il dorso delle mani. Nelle forme piú dense trova utilitá come riempitivo di depressioni naturali, post-chirurgiche o cicatriziali.
Di segno opposto è invece l’uso che ne potresti fare qualora volessi aumentare il volume di alcune aree specifiche, tipicamente del viso. Le labbra, l’area zigomatica, la mandibola ed il mento sono le aree trattate con piú frequenza. Da menzionare a parte per la sua particolarità è l’uso dei riempitivi per modificare la forma del naso. Ti sto parlando del Rinofiller o Rinoplastica non chirurgica.
Infatti, la fattibilità di questo intervento dipende dal tipo di pelle che hai e dalla dimensione di partenza del naso. Il filler infatti, benché modifichi la forma del naso, va ad aggiungere del volume e quindi, poco si presta a nasi già complessivamente grandi di natura. I riempitivi, come ti ho accennato sopra, non sono permanenti ma hanno una durata che varia tra i 6 ed i 16 mesi in base alla concentrazione ed alla quantità iniettata. Ti consiglio di astenerti da attività fisiche intense per le prime 12 ore. Il tuo ritorno ad attività lavorative è invece immediato.