PRIMA DELLA VISITA
PRIMA DELLA VISITA
-
In preparazione ad una visita per correggere la ginecomastia ti consiglio di iniziare a pensare a quando hai iniziato a notare questa deformità.
-
La soluzione chirurgica potrebbe non essere la sola risposta possibile al problema.
LA VISITA
LA VISITA
-
Durante il nostro incontro cercherò quindi di fare chiarezza insieme a te sulle possibili cause e di stabilire se e come aiutarti.
-
Parleremo di intervento per eliminare la ginecomastia vera se l’aumento di volume è dovuto ad una ipertrofia della ghiandola mammaria, e di una condizione di pseudoginecomastia (o ginecomastia falsa) se a prevalere è tessuto adiposo.
PRIMA DELL'INTERVENTO
PRIMA DELL'INTERVENTO
-
Come preparazione a questo intervento per l’eliminazione della ginecomastia, ti chiederò di fare degli esami ematochimici di routine ed un elettrocardiogramma.
-
ll mattino dell’intervento ti presenterai in clinica all’orario stabilito dopo esserti fatto una doccia, a digiuno, con gli esiti degli esami fatti e con i tuoi documenti.
LA CHIRURGIA
LA CHIRURGIA
-
Devi sapere che la correzione della ginecomastia con un intervento può significare una varietà di approcci chirurgici abbastanza articolata che possono essere tra loro combinati: lipoaspirazione, escissione del tessuto ghiandolare, rimozione più o meno estesa dell’eccesso di pelle.
-
Potresti quindi stare in sala operatoria da 30-40 minuti a 2-3 ore.
-
Nella maggioranza dei casi sarai dimesso tranquillamente il giorno stesso.
DOPO L’INTERVENTO
DOPO L’INTERVENTO
-
Sin da subito avrai una buona idea del miglioramento conseguito con l’intervento di correzione per la ginecomastia. I lividi si risolvono in 2-3 settimane, mentre il gonfiore scema progressivamente in 4-8 mesi.
-
L’attività lavorativa sedentaria può essere ripresa in 3-6 giorni. Mentre l’attività sportive più intense possono essere riprese da 2-3 settimane a 8 settimane dopo la chirurgia, a seconda della tipologia di intervento effettuato.
-
Per 4 settimane indosserai delle guaine compressive.