PRIMA DELLA VISITA
PRIMA DELLA VISITA
- Nel prepararti alla visita preliminare dovrai valutare il tuo addome: c’è pelle in eccesso? Com’è distribuita? Come sono i tuoi muscoli addominali?
LA VISITA
LA VISITA
-
Quando ci vedremo il mio scopo principale sarà quello di avere il più chiaro possibile le tue aspettative dall’intervento di addominoplastica. Cosa più ti disturba e vorresti eliminare.
-
Valuterò attentamente lo stato della tua pelle, la parete muscolare e la presenza o meno di eventuali ernie.
PRIMA DELL'INTERVENTO
PRIMA DELL'INTERVENTO
-
È ora di fare gli esami ematochimici ed un elettrocardiogramma. Potrei richiederti anche un’ecografia della parete addominale.
-
Il giorno dell’intervento di addominoplastica, sarà durante la marcazione della pelle che vedrai quanta ne rimuoverò.
LA CHIRURGIA
LA CHIRURGIA
-
Vorrei che tu sappia che l’intervento di addominoplastica tradizionale viene eseguito in circa due ore. Vi sarà una cicatrice risultante che decorre trasversalmente nella parte bassa dell’addome da un lato all’altro, oltre ad una più piccola cicatrice nella parte interna dell’ombelico.
-
Ne esiste una versione piú estesa: é la cosidetta ”Fleur de lis” o “fiore di giglio”. Ma anche una più “soft” chiamata mini-addominoplastica. Sarai consigliata/o a riguardo.
-
In generale non sono un amante dei drenaggi in chirurgia estetica, specialmente nell’intervento di addominoplastica. Senza i drenaggi, riuscirai ad alzarti e muoverti più agilmente e rapidamente. Cosa fondamentale.
DOPO L’INTERVENTO
DOPO L’INTERVENTO
-
Una sola parola d’ordine: cammina! Da subito e sempre di più ogni giorno. Te lo ripeterò fino all’esaurimento.
-
Potrai riprendere una attività lavorativa sedentaria dopo due settimane. Lo sport invece, gradualmente, dopo circa 8 settimane ed a pieno regime dopo 12.
-
I controlli post operatori di routine saranno dopo 1, 2 e 4 settimane 3 e 6-12 mesi. Qualora fosse necessario se ne aggiungerebbero degli altri.