Migliorare il contorno addominale
Possiamo tranquillamente affermare che un addome pieno, tendente ad un curvilineo che testardamente continua ad accentuarsi negli anni, come in un moto perpetuo, sia una delle prime ragioni che spingono verso l’alto l’incremento dei fatturati delle palestre. Ma anche dei vari dietologi e nutrizionisti. E, perché no, dei chirurghi estetici.
Ci sono varie tipologie di “pance”.
- C’é la pancetta soffice e rotonda ma con una buona qualitá della pelle. Piú tipica dei fortunati che non conoscono ancora gli “anta”. Un cambiamento dello stile di vita é spesso molto efficace. Per chi invece é poco propenso ai cambiamenti, il chirurgo estetico riesce ad offrire delle validissime liposuzioni. Quando invece la pelle comincia ad essere poco elastica ci possono essere delle limitazioni a questo approccio.
- C’é poi la pancia delle mamme. Magari non troppo grassa, ma spesso rilassata. Si migliora in modo consistente e definitivo solo con un approccio chirurgico che ha il nome di addominoplastica.
- Simile, ma ancora piú flaccida, é quella dei campioni della perdita di peso. Anche in questo caso si consiglia una visita dal chirurgo estetico. Non esistendo una altra valida alternativa al tenersela cosí com’é. Anche in questo caso la correzione è ottenibile con un addominoplastica.
Infine c’é la pancia grossa, dura, gonfia di tanti uomini, ma anche donne, piú frequentemente dopo la menopausa. Non é una bella pancia, bisogna dire. E il chirurgo estetico qua é fuori luogo. Piú adatto ed altamente consigliato é invece un accurato ed approfondito check up, giusto per escludere o definire problemi ben piú seri, magari giá in atto. Dopo di che, se la propria pelle dovesse avere un qualche un valore, un radicale e rapido cambiamento delle malsane abitudini di vita dovrà essere intrapreso.
Scopri gli interventi corpo del Dr. Zaccheddu!